Contattaci

Richiestainformazioni







ProdottiOstriche

La Francia produce ogni anno circa 130 mila tonnellate di ostriche. Grazie alle grandi maree e alle forti correnti oceaniche le ostriche godono di un continuo ricambio delle acque marine, che procura un costante apporto di nutrimento (fitoplancton) assunto attraverso il filtraggio di 100/400 litri di acqua al giorno per ciascuna ostrica. Questo e le abbondanti piogge, contribuiscono a rendere la Francia uno dei luoghi di eccellenza per l'allevamento delle migliori ostriche del mondo.
SCOPRI LE NOSTRE VARIETà DI OSTRICHE
Ostriche provenienti dalle più rinomate regioni di produzione in Francia: Haute Normandie, Basse Normandie, Bretagne, Poitou Charente, Languedoc.




Ricerca e passione

Tutte le nostre ostriche vengono importate direttamente dalla Francia. Dopo un accurata ricerca lungo le coste, abbiamo incontrato e selezionato quelli che sono diventati i nostri partner, che giorno dopo giorno ci garantiscono qualità ed eccellenza.

Ricerca e passione


LE OSTRICHE COME IL VINO

L'ostrica è un'organismo vivente che trae il suo nutrimento dal fitoplancton presente nell'acqua, filtrandone tra 100 e 400 1t al giorno.

Le ostriche durante la loro crescita assumono le caratteristiche dell'ambiente in cui vivono e dei tre elementi che lo compongono, gemelli del "terroir" per il vino:
1. CLIMA (freddo - caldo - umido - secco)
2. TERRITORIO (sabbioso - argilloso - minerale - vegetale - calcareo - acqua salata in mix con acque dolci di sorgenti e/o fiumi ricche di nutrimento)
3. FATTORE UMANO (densità di ostriche per mq. - tecniche allevamento)

Questi 3 fattori, combinati con maestria dai "coltivatori di ostriche", ci regalano oggi sulle ns. tavole prodotti eccezionali e diversi tra loro, apprezzati in tutto il mondo per le loro caratteristiche.